Piano della città di Morges

Morges si trova direttamente sulle rive del Lago di Ginevra.


Morges ha molto da offrire. Con una popolazione di circa 17.500 abitanti, la cittadina è conosciuta ben oltre i confini del comune. Morges si trova in una posizione privilegiata sul Lago di Ginevra, proprio di fronte all’imponente Monte Bianco.

Il bellissimo castello con un cortile quadrato circondato da quattro torri risale al XIII secolo. Il castello di Morges, un tempo utilizzato per proteggere la città, è stato poi trasformato in un centro culturale e ricreativo. I fertili vigneti di La Côte e il verde paesaggio dei contrafforti del Giura fanno della regione di Morges un vero gioiello dalle mille sfaccettature.

La Grand Rue, nella zona pedonale, ospita numerosi e vivaci negozi. Inoltre, si tengono regolarmente mercati che offrono verdura, frutta e specialità della regione. Il Museo Alexis Forel si trova nella zona pedonale, in una casa del XVI secolo. Il museo presenta opere d’arte insolite e significative e mostre temporanee di artisti svizzeri.

La Festa dei tulipani si svolge ogni primavera e attira innumerevoli visitatori. Circa 100.000 tulipani, narcisi e giacinti fioriscono nel Parc de l’indépendance su una superficie di circa 30.000 metri quadrati. E come se non bastasse lo splendore dei fiori, in estate residenti e visitatori possono ammirare la banchina delle dalie. L’intera riva del lago si illumina di colori splendidi e di innumerevoli forme di dalia.

Non c’è quindi da stupirsi che Morges abbia molti punti di interesse segnalati sulla sua mappa della città. La mappa della città di Morges è molto apprezzata e viene ristampata a intervalli regolari.

Rete di trasporto pubblico a Morges e dintorni

Mappa della città di Morges con i suoi punti di interesse

Sierre

Sierre – Chalais – Chippis – Noble-Contrée – Salgesch

...

Yverdon-les-Bains

Yverdon-les-Bains – Belmont-sur-Yverdon – Chamblon – Champvent – Cheseaux-Noréaz – Grandson – Mathod – Montagny-près-Yverdon – Pomy – Suscévaz – Treycovagnes – Valeyres-sous-Montagny – Valeyres-sous-Ursins

...

Estavayer

Estavayer – Châtillon – Chevroux – Cheyres-Châbles – Cugy – Delley-Portalban – Gletterens – Grandcours – Les Montets – Lully – Missy – St-Aubin – Sévaz – Vallon

...